Castel Maggiore (BO): 7 maggio. Si sono svolti nel palazzetto del centro Tecnico FIJLKAM i campionati regionali di judo 2023 per la classe Esordienti, ovvero per i judoka under 15. Circa duecento gli atleti provenienti da tutta la regione Emilia Romagna che si sono dati battaglia per la conquista dei titoli regionali messi in palio dalla Fijlkam: la Federazione italiana del Judo.

            Ottima prestazione della formazione composta da dodici atleti schierata dal Budokan Institute che, aggiudicandosi oltre trenta incontri, ha portato a casa ben cinque titoli di Campione Regionale, tre di vice campione e tre terzi posti; un totale di undici medaglie per la squadra bolognese seguita in gara dai Tecnici Federali Elena Vasile e Gianpiero Donati.

            Titolo di Campione Regionale 2023 e medaglia d’oro per Lucrezia Mechi, Emma Miserazzi, Nicolò Mingazzini, Thomas Zanna e Riccardo Biagiotti. Con al collo la medaglia d’argento ed il titolo di vicecampione regionale Matteo Nucerito, Arianna Fazio e Leonardo Giorgio Olivieri. Per finire i bronzi di Federico Tolomelli, Davide Venturi e Zoe Bicego. Giacomo Martorelli ha concluso ai piedi del podio con il quinto posto.

Questi risultati hanno permesso alla Società bolognese di classificarsi al secondo posto nelle classifiche regionali sia degli Esordienti A che degli Esordienti B dietro solamente alla parmigiana Kyu Shi Do Kai.

Contemporaneamente a Napoli, presso il Palavesuvio, si svolgevano le finali dl Campionato Italiano juniores A2. La migliore dei nostri Atleti qualificati è stata Greta Mazzanti che ha concluso al nono posto mentre Costantino Patta si è fermato alla diciassettesima posizione. A seguire gli Atleti in gara il Tecnico Federale Ilenia Paoletti.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *