Domenica di grandi soddisfazioni per il Budokan Istitute che vede qualificati per le finali nazionali due esordienti e la squadra senior. Si è  tenuto, nella cornice del Centro Tecnico Regionale di Castelmaggiore (BO),  il Campionato Regionale di Judo Under 15, valido come fase di qualificazione per la finale nazionale che si terrà, presso il Centro Olimpico d Ostia, a metà novembre. La kermesse, ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti provenienti da tutta la regione Emilia Romagna in rappresentanza di una trentina di Società Sportive.   L’organizzazione è stata a cura della Fijlkam -Federazione Italiana del Judo-. Solo gli atleti ai vertici delle classifiche (uno ogni cinque partecipanti) avrebbero staccato il pass per la finale nazionale.  Protagonisti della manifestazione sei Atleti del Budokan Institute: Omar Dingi, Lucrezia Mechi, Giovanni Mastrogiacomo, Matteo Nucerito, Davide Venturi e Ruben Belloni. A seguire gli atleti in gara i Tecnici Elena Vasile e Gian Piero Donati.

Ben due atleti della formazione bolognese hanno staccato il pass per la finale: Lucrezia Mechi, conquistando il titolo di Campionessa Regionale  e Ruben Belloni col titolo di Vice Campione Regionale. Bella condotta di gara per Omar Dingi (secondo classifcato) e Giovanni Mastrogiacomo che si ferma immediatamente ai piedi del podio col quinto posto. Quinto posto anche per Matteo Nucerito e settimo posto per Davide Venturi.

Nella stessa sede si è svolta la fase regionale di qualificazione per il Campionato Italiano a Squadre alla quale hanno partecipato cinque formazioni dell’Emilia Romagna: Judo San Mamolo, Corassori Modena, Judo Club Castenaso, Equipe Emilia e Budokan Institute. Il Budokan institute si è imposto con un netto cinque a zero sulla formazione modenese, staccando quindi il pass per la finale nazionale.  L’incontro tra Budokan Institute e la squadra di Reggio Emilia (finita due a tre)  è risultata essere una pura formalità, essendo entrambe le formazioni già qualificate per cui la squadra bolognese ha messo in formazione atleti riserve al fine di  far fare loro esperienza.

Questa la formazione della squadra bolognese che parteciperà alla finale nazionale: Leonardo Cittadini, Andrea Bertuzzi, Alan Bonato, Mattia Castellani, Giulio Belli, Gian Marco Coppari, Massimiliano Nobile, Daniele Gasparri e Michele Serra.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *