Nel fine settimana del 19 e 20 novembre il Palapellicone di Ostia ha ospitato le finali del Campionato Italiano a squadre di judo. Fra le tredici formazioni della A2 il Budokan Institute di bologna, promosso nella divisione maggiore dopo essersi imposta sulle altre compagini regionali.

La squadra bolognese, guidata in gara dal Tecnico Massimiliano Nobile, si è imposta per tre a due sulla squadra veneta del Judo Valpolicella ed è approdato alle semifinali battendo, sempre per tre a due, la toscana Judo Club Prato. Sconfitta nell’accesso alla finale dal Judo Bari, la compagine bolognese ha affrontato con grande determinazione la finale per il bronzo con la corregionale Equipe judo di Reggio Emilia: squadra rinforzata dalla presenza di numerosi atleti stranieri di livello.

Splendida la tenuta di gara del Budokan Institute che, con classe e determinazione,  si è aggiudicata la finale con un netto quattro a uno conquistando un bronzo tricolore veramente di spessore.

Questa la formazione bolognese protagonista dell’impresa: Leonardo Cittadini, Andrea Bertuzzi, Alan Bonato, Mattia Castellani, Giulio Belli, Gian Marco Coppari, Daniele Gasparri e Michele Serra.

Al Preneste ed al Tamai i titoli italiani a squadre di A2 (fijlkam.it)

 

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *