Elena Vasile Vicecampionessa Master Italiana 2015

Prima Società a Ciserano e Luca Serra, Federico Sassi e Francesca Caporusso Cinture Nere

Elena Vasile Vicecampionessa Master Italiana 2015Si è svolta a Bergamo la sesta e conclusiva prova del circuito di gare che assegna il titolo italiano della classe Master.  Fra gli oltre quattrocento partecipanti alla volata finale al tricolore la formazione del Budokan Institute che, in questa occasione, si è aggiudicata la classifica Società grazie agli ori di Roberto Rusignuolo, Elena Vasile, l’argento di Vittorio Di Bartolomeo e i bronzi di Ilenia Paoletti, Giovanni Tamarri, Giuseppe Costanzo, Luigi Semeraro e Maurizio Farini.

Elena Vasile porta invece a casa l’argento tricolore, preceduta nella lotta al titolo dalla toscana Cristina Magini per una manciata di punti. Dopo il bronzo di settembre ai mondiali di Praga questo risultato rappresenta un ottima chiusura di stagione per la Professoressa bolognese. Esso va  inoltre a confermare il suo trend positivo migliorando il risultato del 2014, anno nel quale si era dovuta accontentare della medaglia di bronzo.

Nella stessa data si sono tenuti a Parma gli esami di graduazione federali per la Regione Emilia Romagna. Ottimo il comportamento di Francesca Caporusso, Federico Sassi e Luca Serra che hanno superato brillantemente la prova acquisendo il grado di Cintura Nera I Dan. I ragazzi del Budokan hanno ricevuto le congratulazioni da parte della Commissione esaminatrice per lo spessore della preparazione e la brillantezza della prova. Merito della profusione di un impegno biennale e della coppia di Maestri Guglielmo Ognibene e Elisabetta Rossini che li hanno spronato e seguito con costanza costruendo e rifinendo con opera certosina la loro preparazione. Un grazie anche al Maestro Claudio Bonvicini, al gruppo di ragazzi Gev e agli altri amici che hanno aiutato attivamente e/ sostenuto gli esaminandi col loro calore umano.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *