Follonica (GR), 10 Settembre 2017. Circa duecento atleti in rappresentanza di una cinquantina fra club e rappresentative Regionali hanno preso parte al Gran Prix Internazionale che si è svolto nel palasport della cittadina grossetana. Oltre agli atleti arrivati da tutta la penisola, presenti anche judoka provenienti da altre nazioni e continenti. Due gli eventi judoistici di livello in programma: la quarta prova del Campionato Italiano Master 2017, e il campionato italiano a squadre master 2017.

Il gruppo del Budokan, seppur in formazione ridotta causa l’assenza per infortunio di alcuni validi elementi, è comunque stata protagonista della manifestazione e, mentre Giovanni Tamarri e Luigi Semeraro sono stati fermati nei gironi eliminatori, Alessandro Ansaloni e Roberto Rusignuolo hanno conquistato i final bloc per la lotta alle medaglie. La classifica finale ha decretato la medaglia di bronzo per Roberto Rusignuolo e un buon quinto posto per Alessandro Ansaloni. Per la cronaca, gli atleti del Budokan hanno gareggiato nelle fila della Rappresentativa Regionale Emilia Romagna.

Nella gara per il titolo italiano a squadre il Budokan (vicecampione 2016) ha perso per quattro a uno con la Sardegna; ha poi vinto per quattro a uno con il Lazio nei recuperi e si è arreso nella finale per i terzo posto con la Lombardia. Un onorevole quinto posto mentre il titolo è andato al Centro Sportivo Village di Ravenna.

Per finire Alessandro Ansaloni ha gareggiato in prestito alla Liguria conquistando il bronzo nella classifica a squadre M4.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *