Con una valanga di medaglie – per l’esattezza tre ori, sei argenti e tre bronzi- il Budokan Institute trionfa in Toscana aggiudicandosi la diciannovesima edizione del Gran Premio di Rosignano, gara che, oltre a mettere in palio il prestigioso trofeo, dispensa anche preziosi punteggi per i gradi (dan) di judo.

La manifestazione interregionale organizzata sotto l’egida della Fijlkam (federazione italiana del judo), ha visto incrociare le prese trecentocinquanta atleti in rappresentanza di una settantina di Società di judo provenienti da Toscana, Umbria, Lazio, Emilia Romagna e Sardegna. Da Bologna il Budokan Institute già detentore del trofeo in anni passati, torna a riconquistarlo anche in questa edizione 2023, inanellando una serie incredibile di vittorie che hanno portato alla conquista di tre medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo.

All’oro sono pervenuti Greta Mazzanti, Mattia Castellani e Leonardo Cittadini. Giulio Belli, Costantino Patta, Daniel Sanchini, Lucrezia Mechi, Emma Miserazzi e Matteo Nucerito hanno conquistato la medaglia d’argento. Bronzi per Valerio Lazzaro, Giovanni Mastrogiacomo e Ruben Belloni. Queste medaglie, unite ai quinti posti di Federico Roncarati, Niccolò Mingazzini e Davide Venturi hanno permesso alla Società bolognese di conquistare il primo posto nella classifica che ha portato alla conquista del Trofeo. Ilenia Paoletti, Massimiliano Nobile e Gian Piero Donati sono stati i tecnici impegnati a seguire gli Atleti bolognesi nell’impresa vincente.

Nella stssa manifestazione l’Atleta Judnior Costantino Patta ha conseguito i punteggi per il grado di Cintura Nera I Dan di Judo.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *