Bertuzzi, Castellani, Gasparri e Leonelli staccano il pass per il Centro Olimpico

Si è svolta nel palazzetto dello sport di Castelfranco Emilia (MO) la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano di Judo 2017 per i judoka under 21. Organizzata dalla Fijlkam – Federazione Italiana del Judo- la gara ha visto impegnati gli Atleti più forti della regione Emilia Romagna ovvero solo quelli in possesso della cintura marrone e nera. Il pass per partecipare alle finali che si svolgeranno al Centro Olimpico di Ostia in maggio e che assegneranno i titoli tricolori 2016 riservato solo agli atleti vincitori di ciascuna categoria.

La gara ha inoltre messo in palio i punteggi per la conquista dei gradi (I, II e III Dan) di judo.

Ottimo comportamento degli atleti bolognesi del Budokan Institute che vede ben quattro suoi atleti imporsi in vetta alle classifiche regionali e acquisire il diritto di partecipazione alle finali nazionali.

Seguiti dai Tecnici Alessandro Ansaloni e Francesco Di Feliciantonio, Andrea Bertuzzi, Mattia Castellani e Daniele Gasparri hanno vinto tutti gli incontri ed hanno conquistato il primo posto nelle loro categorie (rispettivamente: pesi leggeri, medi e medio-massimi). Di conseguenza hanno acquisito il diritto di partecipare alla corsa per il titolo tricolore in rappresentanza della Regione Emilia Romagna. L’altra Atleta che concorrerà per il Budokan e per l’Emilia Romagna al titolo tricolore è Matilde Leonelli. Quest’ultima parteciperà di diritto in quanto detentrice del Bronzo tricolore per il 2016. Buona anche la condotta di gara di Giacomo Stagni, che, nonostante non sia riuscito a qualificarsi, ha vinto incontri conquistando preziosi punti judo.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *