Numeri da record per i mondiali master di judo che si sono svolti quest’anno in Italia ed esattamente ad Olbia dal ventotto settembre al tre ottobre. Qui oltre millecinquecento judoka over trenta provenienti dai cinque continenti si sono dati battaglia per i titoli iridati messi in palio dalla IJF, la Federazione Internazionale di judo.

Nella rappresentativa azzurra erano presenti ben tre Atleti del Budokan Institute di Bologna: Alessandro Ansaloni, Maurizio Farini ed Elena Vasile.

Elena Vasile torna di nuovo sul podio mondiale con una medaglia d’argento conquistato nella categoria dei pesi leggeri (l’ultima volta era avvenuto a Praga due anni fa e l’aveva fatto con il bronzo al collo). L’Atleta Bolognese parte forte battendo per waza ari la sua avversaria di sempre: la tedesca Anita Sprenger. In semifinale si aggiudica l’incontro con la rumena Lena Sterea e vola in finale. Nell’incontro per l’oro, tirato fino alla fine, cede alla norvegese Veronica Kristiansen. La prestazione di Elena ha contribuito a portare l’Italia in testa al medagliere, davanti alla Russia e alla Francia. Una bella soddisfazione per Elena (che nella vita fa la professoressa di scienze) plurimedagliata al campionato italiano ed europeo e che, a livello mondiale vanta un bronzo ed un argento. Oro rinviato ai mondiali del prossimo anno che si terranno a Cancun, in Messico.

[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”Mondiale Olbia 2017″]

 

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *