Intensa attività per Atleti, Dirigenti e Tecnici del Budokan Institute quello del secondo fine settimana del mese di maggio. I primi ad essere impegnati saranno gli atleti esordienti che, seguiti dalla Tecnica Federale Ilenia Paoletti, prenderanno parte al Trofeo Italia che si svolgerà il 10 e 11 maggio a Montecchio Maggiore (VC). Fra i settecento judoka under 15 che si daranno battaglia in quella che, assieme al Campionato Italiano di classe, è la manifestazione di maggior spessore a livello nazionale, ci saranno i nostri Thomas Zannna, Riccardo Biagiotti e Leonardo Giorgio Olivieri.
Week end di allenamento collegiale per gli altri agonisti della compagine bolognese che prendono parte all’allenamento regionale di Castel Maggiore (BO) ospitato dal Centro Tecnico Federale e che impegnerà la seguente formazione seguita dai Tecnici Federali Gianpiero Donati e Francesco Di Feliciantonio: Eva Barisone, Beatrice Zoli, Greta Agata Venturi, Lorenzo Carrara, Gabriele Cabiddu, Antonio Barisone, Ginevra Pompoli, Federico Tolomelli, Ruben Belloni, Omar Dingi, Lucrezia Mechi, Emma Miserazzi e Mattia Castellani.
Settimana di ritiro con la Nazionale presso il Centro Olimpico di Ostia (Roma) per Leonardo Cittadini e Mattia Castellani, entrambi componenti della Squadra Campione d’Italia A2 nel 2024. L’OTC (Olimpic Tryning Center) li vedrà impegnati dal 12 al 16 maggio con gli atleti della nazionale in preparazione dei Campionati del mondo che si svolgeranno a Budapest nel mese di giugno anche se il loro prossimo impegno sarà il Campionato Nazionale Universitario in programma ad Ancona a fine maggio.
