Passaggio di grado di Judo e JuJitsu

OLTRE DUECENTO ATLETI COINVOLTI NEGLI EVENTI

Passaggio di grado di Judo e JuJitsuDopo la cerimonia delle cinture che ha coinvolto una settantina di under quindici nel mese di maggio e la bella giornata di esibizione con il nostro Judo Show nella piazza centrale di Longara del due giugno organizzata dagli amici della locale Star Tidal, è stato il momento degli adulti, semplici praticanti e agonisti, che si sono messi alla prova negli esami di passaggio di grado presso le palestre di Via Ca’ Selvatica il sedici giugno.

Una cinquantina gli atleti interessati dalle fila del Budokan Institute, dello Star Tidal e del Ju Jitsu Samurai Club che si sono sottoposti agli esami di grado. Commissione di prestigio composta dai seguenti maestri, campioni italiani, europei e mondiali e tecnici federali:  Gianpaolo Serpau, Guglielmo Ognibene, Ilenia Paoletti, Elena Vasile, Luigi Semeraro, Elisabetta Rossini, Ivan Serepau, Denis Ramponi e Carlo Valentini.

Hanno brillantemente superato l’esame conseguendo il grado di Cintura Gialla: Mancini Michele, Martelli Maurizio, Mazzanti Christian, Petruzzelli Cecilia, Tutunaru Gherorge, Montaperto Giulia, Parlapiano Antonella, Di Croce Niccolò, Gardini Giammarco, Palmieri Cosimo, Del Giudice Greta, Baraldi Mauro e Lenzarini Matteo.

Sono diventate Cinture Arancione: Altieri Michele, Fiori Giovanni, Masotti Manuel, Masotti Gaia, Nargiso Lorenzo, Fiorellini Gabriele (Ju Jitsu) e Conticelli Niccolò.

Cimmino Maria Luisa, Di Silvio Sergio, Granelli Leonardo, Sula Erik, Barigelletti Mattia e Baladelli Alessandro sono diventati Cinture Verdi.

Hanno conseguito il grado di Cintura Blu: Giammarco Lorenzo, Benetti Francesco, Bruni Nicola, Fiorellini Gabriele (Judo), Salvador Marco, Hasticher Gabriele, Martelli Francesca e Venturoli Mirko.

Per finire Roscioni Otello, Martina Natalini, Verdoni Luca, Fabbri Marco, Kaheler Elisa, Triossi Tommaso e Zanetti Andrea hanno conseguito il grado di Cintura Marrone.

Ricordiamo anche i piccolissimi atleti al di sotto dei sei anni che mercoledì otto giugno hanno mostrato le abilità acquisite davanti ai loro parenti in una bella lezione a porte aperte alla quale è seguita la cerimonia di consegna del loro attestato di avviamento: Elia Mangini, Stefano Maurizzi, Philipp Morber, Cristiano Bignami, Marco Gaeta, Leonardo Pisaniello, Mario Pontrelli, Davide Venturi, Agata Celli, Aldo Dingi, Emanuele Nigro, Giuseppe Sorrentino e Leonardo Trucillo.

Judo bimbi

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *