Sabato 7 e domenica 8 maggio le squadre esordienti, junior e senior del Budokan Institute sono state impegnate a Spoleto (PG), nel Gran Prix Interregionale. Circa centocinquanta gli Atleti provenienti dal centro e nord Italia che hanno preso parte alla manifestazione. Sabato ha visto impegnati gli Junior e Senior nel Gran Prix: importante gara dispensatrice dei punteggi per i gradi (Dan) di judo e domenica gli under 15. Il Budokan Institute ha schierato una formazione di quindici Atleti, seguiti in gara dai coach Massimiliano Nobile e Ilenia Paoletti e ben tredici di essi hanno calcato il podio, permettendo al team bolognese di aggiudicarsi la classifica per Società.
Ben sette le medaglie d’oro finite al collo degli Atleti bolognesi Daniele Gasparri, Gian Marco Coppari, Caterina Osti, Lorenzo Zavaroni, Filippo Paoletti, Giovanni Mastrogiacomo e Ruben Belloni.
Lucrezia Mechi e Costanza Simeoli hanno conquistato la medaglia d’argento mentre i bronzi sono stati di Omar Dingi, Giulio Belli, Alan Bonato e Leonardo Cittadini.
Grazie ai punti acquisiti nella manifestazione, Leonardo Cittadini ha conquistato il grado di cintura nera agonistica di judo.
Il prestigioso primo posto nella classifica per team è stato conseguito anche grazie ai quinti posti di Davide Gregori Venturi e Niccolò Mingazzini.