Il primo weekend di novembre è stato ricco di emozioni e risultati per il Budokan Institute Bologna, impegnato su tre fronti tra giovani pre-agonisti, esordienti B e Senior.

Gli atleti bolognesi hanno conquistato medaglie, titoli regionali e qualificazioni nazionali, confermando la crescita costante della società e la qualità del lavoro svolto in palestra.

Vediamo come si sono comportati i nostri atleti.

“Judo Day – Memorial Luca Bottoni”: ottime prove per Alessandro e Mark

Sabato 1 ottobre, al PalaLame, si è tenuto il “Judo Day – Memorial Luca Bottoni”, evento regionale dedicato ai pre-agonisti.

Per il Budokan Institute Bologna sono scesi sul tatami Alessandro Cosentino e Mark Myadzelets, entrambi nella classe ragazzi. Ottime prestazioni per i due giovani judoka, che hanno vinto tanti incontri e hanno conquistato una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo. Esperienze come queste sono fondamentali per la crescita dei giovani atleti, che mostrano già un grande potenziale per il futuro

Qualificazioni ai Campionati Italiani Esordienti B: Leonardo e Thomas ottengono il pass per Roma

Domenica 2 ottobre, al Palazzetto di Castel Maggiore, si sono svolte le Qualificazioni ai Campionati Italiani A2 Esordienti B.

Il Budokan Institute Bologna ha ottenuto due splendide qualificazioni:

  • Leonardo Giorgio Olivieri, oro e campione regionale,
  • Thomas Zanna, bronzo e qualificato per le finali nazionali A2 al PalaPellicone di Ostia.

Ottime anche le prove di Gabriele Cabiddu e Lorenzo Carrara, a un passo dalla qualificazione, insieme a Ginevra Pompoli, Mattia Vandini e Riccardo Biagiotti, protagonisti di incontri vinti e ottime prove.

Il gruppo esordienti B ha dimostrato carattere, tecnica e determinazione: il futuro del Budokan Judo Bologna è più che promettente.

Qualificazione ai Campionati Assoluti 2025: Mattia Castellani campione regionale

Nelle qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti 2025, grande risultato per Mattia Castellani, vincitore della categoria e campione regionale.

Con lui si qualifica anche Leonardo Cittadini, già ammesso di diritto grazie ai punti della ranking nazionale.

Entrambi, in caso di piazzamento entro i primi cinque nella finale A2, raggiungeranno Daniele Gasparri e Caterina Osti, già qualificati agli Assoluti A1:

  • Daniele per il bronzo ottenuto lo scorso anno,
  • Caterina per la sua posizione nella ranking list nazionale.

Quattro judoka del Budokan Institute Bologna ai Campionati Assoluti 2025 rappresentano un traguardo di alto livello, frutto di dedizione, allenamento e spirito di squadra.

Grazie ai tecnici Alessandro Ansaloni, Ilenia Paoletti, Gianpiero Donati e Massimiliano Nobile per aver accompagnato e seguito i nostri atleti durante il weekend

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER LE FINALI NAZIONALI!!!

Seguici su Facebook e Instagram per non perderti nessun aggiornamento!

A cura di Daniele Gasparri

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *