La nuova Family Card del Comune di Bologna abbraccia l’attività sportiva

Family card 2013 bolognaIl Comune di Bologna ha messo un pacco regalo sotto l’albero dei bolognesi.
Si tratta dell’attivazione della nuova Family Card che, rinnovando ed estendendo la precedente del 2009, contiene molte novità.
Innanzitutto l’estensione dell’età dei figli considerati nel nucleo da 18 a 26 anni ed in secondo luogo l’introduzione dell’attività sportiva come riconoscimento di un bene fondamentale all’interno della nostra società.
Per quanto riguarda l’estensione del beneficio, con le nuove norme le famiglie bolognesi beneficiarie si calcola passeranno da 13mila a 26mila, circa il 60% delle famiglie con figli a Bologna.
La nostra società sportiva è una delle tre attività sportive aderenti selezionate dal comune all’interno della proposta di sostentamento alle famiglie.
Questa scelta da una parte fa onore al nostro comune, che nelle parole dell’assessore comunale al Commercio e alle Attività produttive Nadia Monti “Riteniamo che, oltre a salute e alimentazione, anche sport, tempo libero e vita sociale, siano fondamentali per una qualità di vita positiva” esprime l’attenzione anche verso l’attività sportiva.
Dall’altra parte ci rende orgogliosi di essere tra le tre attività sportive selezionate nell’intero ambito comunale per aderire all’iniziativa; vogliamo credere siano l’indice dell’attenzione che da sempre dedichiamo all’impegno sociale oltre che sportivo e della serietà e passione che impegniamo nel coltivare lo sport come modello educativo, di benessere, e di inclusione sociale.

Nel dettaglio la nostra adesione porterà alle famiglie bolognesi i seguenti benefici:
A) Partecipazione a tutti i nostri corsi sportivi per adulti e bambini (judo, ju jitsu, difesa personale, yoga) con sconto indicativo del 16% sulle normali quote mensili
B) Stesso sconto (16 %) per la partecipazione a tutti gli stage e campi estivi;
C) Gratuità di partecipazione a tutte le attività (sportive e non sportive) extra (allenamenti sportivi, proiezione cinema, teatro, concerti, trekking, feste).

La Family Card è stata istituita nel 2012 e la sua validità è estesa agli anni successivi.

Locandina Family Card 2012

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *