Partirà il sette luglio e si protrarrà fino al ventisette agosto Yoga nel Parco. L’iniziativa proposta dal Budokan Institute è rivolta a cittadine e cittadini di ogni età che potranno partecipare gratuitamente alle sedute di Yoga che si svolgeranno tutti i martedì dalle 18,30 alle 19,30 presso il parco “Melloni” – piccola perla di verde nel Quartiere Saragozza-. Le sedute di Yoga Dinamico saranno tenute dagli istruttori Fulvia Capuano e Stefano Angeloni osservando le linee guida e tutte le prescrizioni previste dalle norme anticovid.

Anche se quest’anno il progetto “Parchi in Movimento” organizzato dal Comune di Bologna ha privilegiato altri parchi cittadini, Il Budokan Institute, fra i pionieri di questo progetto che in un decennio ha visto la partecipazione di un migliaio di cittadini alle proprie sedute di Yoga, ha voluto comunque offrire il servizio, anche a fronte delle numerose richieste pervenute.

La pratica dello yoga porta benefici notevoli in termini di mobilità articolare, controllo/tono e scioltezza muscolare, regolarizzazione e controllo della respirazione, giovamento all’apparato cardiocircolatorio, controllo, gestione e abbattimento dello stress. Le lezioni, che negli anni precedenti sono state tenute dalla dottoressa Claudia Munari, quest’anno sono affidate alla bravissima Fulvia Capuano. Per partecipare non occorre prenotazione e bastano un tappetino o un telo mare ed abbigliamento comodo.

La pratica sarà gratuita per tutti (ai non tesserati del Budokan Institute verrà richiesto un piccolo contributo ai fini assicurativi). Causa di numero massimo partecipanti dovuto alle norme anticovid, consigliamo prenotazione telefonica al 349 8054707, numero valido anche per richiesta informazioni.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *