Interessante e costruttivo lo stage intensivo che si è tenuto presso la sede del Kyu Shin Do Kai di Parma dal ventotto al trenta di giugno al quale ha partecipato una formazione agonistica del Budokan Institute. Coinvolti forti atleti provenienti, oltre che da varie città dell’Emilia Romagna (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza), anche da Roma con il Fitness Nuova Florida e atleti della Nazionale Svizzera Cadetti e Junior allenati da Giorgio Vismara.  In un clima sereno  si è lavorato forte, ma sempre col sorriso, sia nelle sedute tecniche di Giorgio Vismara che durante le sessioni di randori coordinate dal collaboratore Tecnico Nazionale Luca Ravanetti.  Durante la tre giorni, oltre ai coach che seguivano le varie formazioni di atleti, sono stati presenti il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Judo, Francesco Rasori, e il Presidente della Commissione Tecnica Nazionale Insegnanti Tecnici, Luigi Crescini.

La formazione del Budokan Institute che ha partecipato allo stage: Elena Bertuzzi, Riccardo Marzocchi, Daniele Gasparri (bronzo al Campionato Italiano 2018 e oro al Gran Prix 2018) e Andrea Bertuzzi (plurimedagliato ai Gran Prix 2017 e 2018). Per quest’ultimo lo stage ha rappresentato anche l’ultima sessione di allenamento prima della partenza, con la Nazionale Italiana Aics, per Tortosa in Spagna. Qui, dal due al sette luglio, sono in programma  i World Sport Games Csit (per gli atleti appartenenti all’Aics) ai quali Andrea parteciperà  in quanto vincitore del Titolo Nazionale 2019.

La preparazione degli altri Atleti del Budokan Institute proseguirà, oltre che con le sedute di allenamento, con lo Stage Judo & Avventura che si terrà in altura sull’appennino bolognese dal sette al venti di agosto.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *