Civitanova Marche (MC). Seconda edizione del trofeo  “Città di Civitanova”: manifestazione di judo agonistico per atleti under 18.   Cornice della manifestazione: lo splendido palaforum Eurosuole, con organizzazione a cura della Fijlkam e premiazione presenziata dal primo cittadino e dall’assessore allo sport della cittadina marchigiana. Con la presenta di vari atleti di livello nazionale, la gara è stato un ottimo banco di prova sia per i numerosi atleti impegnati che per in tecnici al fine di testare e rifinire gli avanzamenti tecnici ed atletici, nonché le progressioni didattiche in vista della nuova stagione sportiva.

            Il Budokan Institute, ha partecipato alla gara con una formazione guidata in gara dai tecnici Luigi Semeraro e Francesco Di Feliciantonio.  Tantissimi gli incontri vinti dagli Atleti bolognesi e, dei dieci in formazione,  ben cinque hanno conquistato il gradino più alto del podio.  Le medaglie d’oro sono state vinte da Elena Bertuzzi, Chiara Boscarino, Daniel Sanchini, Federico Roffie  e Viola Franzoni. Gli argenti sono andati a Greta Mazzanti (che ha disputato la finale per l’oro con la compagna di squadra Elena Bertuzzi), Lorenzo Boscarino e Ihor Koshariuk. Medaglia di Bronzo per Vladislav Lukin. Appena al di sotto del podio, con il quinto posto, Samuele Gamberini. Grazie a questi risultati e nonostante la formazione ridotta, i ragazzi bolognesi hanno conquistato il secondo posto assoluto nella classifica finale per Società.

Nelle foto: alcuni podi degli atleti bolognesi, il sindaco e l’assessore allo sport che posano con la formazione felsinea e il rinfrescante bagno  ristoratore dopo la gara.

 

Condividi i nostri contenuti su:
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *