Simeoli e Castellani qualificati alle finali di Coppa Italia

Due su tre in finale: Mattia Castellani e Costanza Simeoli staccano il pass per Genova

Simeoli e Castellani qualificati alle finali di Coppa ItaliaSi è svolta nel palazzetto dello sport di Castelfranco Emilia (Modena) la fase regionale di qualificazione alla Coppa Italia di Judo 2016.  La gara, organizzata dalla Fijlkam – Federazione Italiana del Judo- è riservata agli atleti Junior e Senior graduati cintura marrone e nera e mette in palio i punteggi per la progressione dei gradi (dan) di judo.  Solo i primi piazzati nelle relative classifiche staccano il pass per le finali che si svolgeranno a Genova a metà mese. Coinvolti  i cento judoka più forti della regione che, in rappresentanza di tutte le Società dell’Emilia Romagna, si sono dati battaglia sul parterre per la conquista dei punti e disputarsi l’accesso alle finali nazionali.

Ottimo comportamento degli atleti del Budokan Institute che, sui tre partecipanti alla selezione, ne ha piazzato ben due. E questo nonostante la loro giovane età (i ragazzi sono al loro primo anno junior ed hanno combattuto, imponendosi, anche con avversari più grandi  di loro di diciotto anni!).

Seguiti dal Tecnico Alessandro Ansaloni,  hanno dato il meglio di se imponendosi in incontri dati in partenza proibitivi   Costanza Simeoli (pesi leggeri) e Mattia Castellani (pesi medi). Questi due atleti andranno a disputare le finali a Genova.  L’impresa non è riuscita ad un ottimo  Daniele Gasparri nella categoria dei medio massimi. La sua ottima prestazione che lo ha portato al terzo posto non è servito per la qualificazione ma ha confermato la crescita atletica e tecnica di un grande atleta che, ricordiamo,  pur essendo al suo primo anno junior, come gli altri non smette di stupirci.

Condividi i nostri contenuti su:
Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *