Gran Prix Dynamic Cup 2016 argento di Andrea Bertuzzi

Grande argento per Andrea Bertuzzi e lusinghiero quinto posto di Costanza Simeoli

Gran Prix Dynamic Cup 2016 argento di Andrea BertuzziOltre cinquecento gli atleti  impegnati sabato 18 e domenica 19 giugno a Catania nella terza prova del Grand Prix tricolore in occasione del Dynamic Cup, manifestazione organizzata dalla Fijlkam Nazionale nel Palaghiaccio della città siciliana.
Gli atleti di livello delle classi cadetti (under 18) e juniores (under 21) provenienti da tutta la penisola si sono dati battaglia in terra siciliana per la conquista dei punteggi per l’avanzamento nella ranking list nazionale.
La gara ha trovato un Andrea Bertuzzi, seguito in gara dalla campionessa mondiale Ilenia Paoletti in veste di Tecnico,  in gran forma.

Campionati Nazionali Universitari 2016 - Costanza Simeoli col coach Elena VasileAndrea supera nell’ordine il lombardo Alessandro Bosis, il siciliano Andrea Toscano e il piemontese Simone Costanzo.
Andrea incrocia in finale un altro atleta lombardo: Michele Ronzoni.
La finale vede cedere il nostro atleta solo di misura  regalando ad Andrea un argento molto di spessore e rendendolo consapevole dell’ulteriore crescita (nella passata edizione ci si era dovuti accontentare – per così dire – del bronzo).
Nella stessa gara l’altro Atleta del Budokan Daniele Gasparri si è fermato al nono posto.

Al Palanderlini di Modena negli stessi due giorni si sono svolti i Campionati Nazionali Universitari, massima rassegna nazionale di Judo organizzata dalla Fijlkam e dal CUSI (Comitato Universitario Sportivo Italiano) riservata agli Atleti universitari di tutta la nazione.
A difendere i colori del Cusb (Centro Universitario Sportivo Bolognese) Costanza Simeoli, fresca finalista in occasione dei Campionati Italiani Assoluti 2016.
A seguirla in gara in veste di coach il bronzo europeo Elena Vasile.
Buona la condotta di gara di Costanza che con un incontro vinto per doppio waza ari va a disputare l’incontro per la medaglia di bronzo.
Costanza cede all’avversaria nella finalina e conquista un lusinghiero quinto posto assoluto, appena ai piedi del podio portando comunque preziosi punti per il proprio Centro Universitario Bolognese nella speciale classifica finale.

Gran Prix Dynamic Cup 2016 podio di Andrea Bertuzzi

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *