Oro di Rusignuolo, argenti di Vasile, Paoletti e Di Bartolomeo, bronzi per Costanzo e Semeraro

 Si è svolta nell’ambito del “Torneo della Lanterna” di Genova la terza giornata del Campionato Italiano Master di judo 2012. Circa trecento atleti provenienti da tutta la penisola in rappresentanza di una cinquantina di Società e rappresentative  regionali, si sono dati battaglia per l’acquisizione di punti validi per il titolo di Campione e Campionessa Italiana Master 2012.

Organizzata dalla Fijlkam (Federazione Italiana del Judo) e dal C.S. Marassi Judo di Genova, la gara ha visto anche  la partecipazione di atleti stranieri che hanno aumentato lo spessore e il livello di per se già notevoli della manifestazione.

A tentare le scalate ai podi varie Società dell’Emilia Romagna. Il  Budokan Institute è stato protagonista della manifestazione e, come nelle altre due giornate del Campionato, è risultata la prima Società nella classifica generale.
A conquistare l’oro è stato Roberto Rusignuolo, vicecampione italiano in carica, che si è aggiudicato tutti gli incontri della sua categoria.
All’argento sono pervenuti Ilenia Paoletti (anch’essa vicecampionessa italiana in carica), Elena Vasile e Vittorio Di Bartolomeo.
Il Budokan Institute di Bologna è salito ancora sul podio, e stavolta per il bronzo, con Giuseppe Costanzo e Luigi Semeraro. Degna di nota anche la prestazione di Giovanni Tamarri.

ppon con leva al braccio di Giuseppe Costanzo al Lanterna di Genova.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *