Castellani Gasparri Bertuzzi e Cittadini a medaglia

Quattro su quattro a Podio a L’Aquila: due ori e due argenti

Castellani Gasparri Bertuzzi e Cittadini a medagliaPresso il Palazzetto dello Sport della scuola nazionale della Guardia di Finanza de L’Aquila che nel 2009 ospitò il G8, si è tenuto il 18esimo Trofeo Internazionale di judo “Città de L’Aquila Memorial Augusto Desideri”.
La due giorni, valida come prova del Trofeo Italiano 2016, ha visto la partecipazione di un migliaio di atleti in rappresentanza di oltre 200 società della penisola.
Organizzazione a cura della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo), del Judo Amiternum del capoluogo abruzzese e della citata Scuola Nazionale della Guardia di Finanza.
Il Budokan Institute Bologna e si è presentato  ai nastri di partenza con una formazione di 4 atleti, a seguito del coach Luigi Semeraro, fresco dell’argento conquistato a Bergamo in occasione del campionato italiano master a squadre. Superbo il risultato della Formazione bolognese che ha “calato” un poker non indifferente: due medaglie d’oro e due d’argento.
Gasparri e Castellani d'Oro all'AquilaTra gli junior/senior risultato massimo con i due ori di Mattia Castellani e Daniele Gasparri.
Mattia Castellani mette in riga 31 atleti nella categoria dei pesi medi maschili e conquista l’oro: ippon al campano Di Maria, al pugliese Cristalli e al marchigiano Osimani; wazari in semifinale in un incontro al limite fino all’ultimo secondo con l’abruzzese Di Pietrantonio e wazari in finale al laziale Biagetti.
Stessa cavalcata vincente di Daniele Gasparri che centra l’ oro nella categoria medio-massimi: tabellone colmo di punti nei quarti con l’abruzzese Losito, immobilizzazione in semifinale all’umbro Stojecki e ippon in finale al pugliese Genchi.

I due argenti sono andati ai cadetti Andrea Bertuzzi categoria pesi leggeri e Leonardo Cittadini categoria dei pesi ultraleggeri.
Andrea Bertuzzi dopo aver portato a casa 5 ippon in una categorisa che conteggiava 41 atleti ai nastri di partenza, nell’ordine il campano Dello Russo, il sardo Falchi, il toscano Treghin, il marchigiano Iacomucci e il laziale Rossi, cede solo la finale al siciliano Cicciarella.
Leonardo Cittadini, dopo aver superato il pugliese Bellafemmina cede nello spareggio per l’oro al napoletano Iacovelli.
L'Aquila 2016 Oro a CastellaniL'Aquila 2016 Oro a GasparriL'Aquila 2016 argento a BertuzziL'Aquila 2016 argento a Cittadini

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *