Trofeo Judo Modena

LA SOCIETA’ SPICCA IL VOLO CON UN ARGENTO E OTTO BRONZI

Trofeo Judo ModenaEdizione numero cinque per una delle gare di judo più importanti che si tengono nella regione Emilia Romagna.
Per due giorni l’internazionale “Città di Modena” ha visto impegnati al Palapanini  un migliaio di atleti provenienti, oltre che da tutta la penisola, anche dall’estero.
Presenti tutte le più forti Società italiane con molti atleti titolati e medagliati nei relativi Campionati Italiani di classe. 
La gara, oltre a mettere  in palio i punteggi per l’acquisizione dei dan (primo, secondo e terzo grado superiori) di judo, è stata tappa del “Trofeo Italia”, elargendo quindi i punteggi per l’avanzamento nella ranking list nazionale.

La formazione del Budokan Institute, guidata dai tecnici Federali Ilenia Paoletti e Alessandro Ansaloni, è stata una delle principali protagoniste della manifestazione lottando  per la conquista del vertice della classifica.
Gli atleti bolognesi hanno messo in evidenza un grande judo che li ha portati a salire su podi all’apparenza proibitivi. Nella classifica finale, con un argento e otto bronzi,  il Budokan è stato secondo solo alla torinese Akyama (da un ventennio prima Società italiana) ed ha preceduto altre titolatissime realtà italiane oltre che tutte le società dell’Emilia Romagna.

La medaglia d’argento è andata a Elena Bertuzzi. Medaglie di bronzo per Chiara Boscarino, Leonardo Cittadini, Nicolo’ Gallini, Lorenzo Guardigli, Martina Natalini, Costantino Patta, Costanza Simeoli e Andrea Bertuzzi. Di valore anche i quinti posti di Emma Castellani, Sofia Ferrante, Greta Mazzanti, Giacomo Sassi e il settimo posto di Mattia Castellani.

E anche alla prova modenese del Trofeo Italia i nostri atleti non hanno sfigurato nonostante fossero alla loro prima esperienza assoluta in un circuito di levatura nazionale: incontri vinti per Alessio Sula, Tommaso Dall’Aglio e Luca Bergami. Giovanni Ianniello e Luca Leonelli hanno, seppure ben combattuto, perso i loro match.

Trofeo Judo Modena

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *