Giunto alla ventiduesima edizione si è svolto il 10 e 11 ottobre il torneo Internazionale “Romagna Judo 2009”, gara valida per il circuito Italia.

Oltre seicento gli atleti provenienti da vari paesi europei e da tante regioni italiane che hanno animato la due giorni romagnola.

 

Il Budokan Institute di Bologna guidata dai Tecnici Francesco Di Feliciantonio e Ido Ben Zvi, si è fatto valere in varie categorie, andando per ben sei volte sul podio e classificandosi fra le prime Società partecipanti. Cominciamo con le ragazze: cavalcate vincenti per Ilenia Paoletti e Barbara Nellini che hanno sbaragliato le avversarie incontrate sul loro cammino e si sono ritrovate in finale a contendersi l’oro; Ilenia (medaglia d’oro) ha la meglio su Barbara che si è dovuta accontentare, per così dire, dell’argento. Altro prezioso argento per Claudia Guiati che si fa largo fra le atlete della sua categoria e cede solo in finale con la fortissima atleta azzurra Tania Ferrera.
Altre belle prestazioni di gara per Fabio Martinuzzi, che conquista un meritatissimo bronzo nella nutrita categoria dei 73 chilogrammi, Vittorio Di Bartolomeo e l’esordiente Eleonora Tesini, bronzi anch’essi nelle rispettive categorie di peso.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *