Prima prova 2018 del “Sorriso di Marika”, manifestazione di judo riservata agli Atleti under 12 giunta al quindicesimo anno di edizione. L’evento ha avuto luogo domenica 8 Aprile nella bella cornice del Palazzetto dello Sport di Ozzano Emilia sotto l’egida della Fijlkam (Federazione Italiana del Judo). Sforzo organizzativo a cura del Budokan Institute, dell’Aics Ozzano della Star Tidal di Longara e dell’asd GEV di San Lazzaro Di Savena. Duecentocinquanta gli Atleti che hanno partecipato alla manifestazione, in rappresentanza di una trentina Società Sportive provenienti dal territorio bolognese, dall’Emilia Romagna e da altre regioni. A presenziare le premiazioni il presidente della Fijlkam Emilia Romagna – settore judo- l’architetto Francesco Rasori e la vicecampionessa del mondo master Elena Vasile.

Scatenati come sempre gli under 12 del Budokan Institute che sono pervenuti ai seguenti risultati: medaglie d’oro per Luigi Ferrante, Lorenzo Boscarino, Alessandro Trapani e Giammarco Natali. Medaglie d’argento per Omar Dingi, Viola Franzoni, Agata Celli e Leonardio Trucillo. Sul terzo gradino del podio con il bronzo: Margaret Cerri, Giovanni Mastrogiacomo, Antonio Alì Savon Vidal, Lorenzo Carboni e Vinicio Calzolari.

            A margine della manifestazione è avvenuta la consegna dei premi per i ragazzi che, nella edizione 2017 del criterium, hanno collezionato il maggior numero di ippon. Sono stati premiati dal presidente Francesco Rasori e dalla vice campionessa mondiale Elena Vasile i seguenti atleti: Nicolas Vannini e Filippo Paoletti (Judo Club Castenaso), Matteo Anacardi (Nippon Forlì), Lorenzo Boscarino e Davide Cattabriga (Budokan Institute), Sara Buracchi (Amica Lyons Minerbio), Valentin Oprisan (La Ruota di Molinella), Rocco Rosano (Tanjo Pescara) e Alessio Musat (Il Salice di Avezzano).      

             

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *