Decima edizione per il “Giovani Samurai”: la manifestazione di judo nazionale organizzata dal Club Sakura di Osimo sotto l’egida della Fijlkam (Federazione italiana del judo) ha visto la partecipazione di un migliaio di judoka in rappresentanza di oltre cento Società Sportive provenienti da tutta la nazione che hanno animato la impegnativa due giorni svoltasi in terra marchigiana il 26 e 27 maggio nella bella cornice del Palabaldinelli. La gara ha messo inoltre in palio i punteggi per i gradi superiori di judo (primo, secondo e terzo Dan). A presenziare la premiazione il primo cittadino e l’assessore allo sport, oltre che il Presidente della Società organizzatrice

La squadra del Budokan Institute, storicamente legata all’evento in quanto detentrice della prima edizione del Trofeo (2012) nonché dell’ultima (2017), anche quest’anno è stata protagonista della manifestazione, e i suoi atleti, seguiti in gara da Ilenia Paoletti, Elena Vasile e Francesco Di Feliciantonio hanno calcato il podio per ben dodici volte.

Vincendo tutti gli incontri si sono aggiudicati l’oro Elena Bertuzzi, Costantino Patta e Marco Mochi Sismondi. Medaglie d’argento per Greta Mazzanti, Chiara Boscarino, Matilde Leonelli, Francesco Longo e Andrea Bertuzzi (per lui sarebbe stato un oro, essendosi fermato per infortunio mentre stava dominando la finale). Bronzi per Giulio Savini, Sergio Di Silvio, Lorenzo Giammarco e Costanza Simeoli. Buone prove, anche se si sono fermati ai piedi del podio (perdendo la finalina per il bronzo e conquistando, quindi, il quinto posto) per Sofia Ferrante e Davide De Gruttola. Settimi posti per Giacomo Sassi, Cosmin Stamate e Niccolo’ Gallini.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *