ne-waza randory day 2016

Piccoli preagonisti nel “Ne-waza Randory Day” natalizio

I nuovi e i più piccoli atleti dei vari gruppi sportivi della rete del Judo bolognese del Budokan Bologna si sono incontrati nel Ne-waza Day: una prima esperienza di lotta a terra, per imparare tutti insieme che un incontro non può essere semplificato ad uno scontro per l’esaltazione delle individualità, ma esaltato nel confronto per la crescita individuale all’interno del miglioramento collettivo.

Accompagnati e supportati dai tecnici Giampiero Donati, Ronstand Melaping, Ilenia Paoletti e Luigi Semeraro i piccoli freschi judoka si sono avvicendati in varie prove di abilità e prime schermaglie judoistiche, supportati e coordinati dall’esempio di alcune delle più evidenti realtà di crescita e risultati judoistici in Italia, alcuni con esperienza anche internazionale, rappresentata dai nostri atleti del settore agonistico: Costanza Simeoli, Matilde Leonelli, Mattia Castellani, Daniele Gasparri, Emma Castellani, Greta Mazzanti, Elena Bertuzzi, Costantino Patta, Luca Leonelli.

Una mattinata in cui gli agonisti hanno trasmesso ai più piccoli, attraverso la condivisione delle attività della manifestazione e la dimostrazione di alcune delle principali abilità di un judoka in un breve spettacolo di Judo Show, l’essenza dei valori costruttivi della nostra attività sportiva.

Oltre 50 i giovani judoka protagonisti che si sono confrontati in questa prima esperienza, quasi tutti con appena qualche mese di judo praticato, dai più piccoli di 4 anni fino ai più grandi  12 anni.

Per il gruppo AICS di Ozzano hanno partecipato Fiorini Pierluigi, Galanti Leonardo, Mechi Matteo, Mingazzini Nicolò.
Per il Gruppo Sportivo Riale hanno partecipato Bernardi Lorenzo, Thoenes Mazzanti Sara.
Per la Star Tidal di Longara hanno partecipato Cappa Cristiano, Strano Luca.
Per la Record Sport hanno partecipato El Gana Adan, Giaroni Nicolò, Muratori Anna, Muratori Francesco, Paciello Alessio, Roffi Andrea, Roffi Federico.
Per il gruppo AICS di Bologna hanno partecipato Bandello Nicolò, Bertocchi  Lev, Biondi  Lucrezia, Brizzi  Riccardo, De Cesari  Giulia, Gadani Matteo, Ricchi  Susanna, Spera  Fabrizio, Vitale  DavideYang Kai  Cheng, Yevtushenko  Sofia.
Per il Budokan Insitute Bologna hanno partecipato Bignami Cristiano, Brasa Alessandro, Carricato Diego, Cattabriga Ariella, Cavallo  Michele Lorenzo, Celli Agata, Cocchi Costanza, Dingi Aldo, Dingi Omar, Fedele Tommaso, Franzoni Viola, Kalomenidis Leonardo, Mancini Francesco, Mangini Elia, Maurizzi Stefano, Pugliese Lorenzo, Recchi Nicola, Stagni Lorenzo, Trucillo Leonardo, Vaccari Brenno.

Contestualmente all’evento, alcuni pre-agonisti che nello scorso anno non avevano potuto partecipare alla prova di passaggio di grado, hanno potuto partecipare alla cerimonia d’esame per la loro nuova cintura: Pollastri Luca, Bugamelli Francesco, Rizzoli Amelia, Lodi Riccardo, Tesini Lorenzo

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *