Si è svolta nel palazzetto dello sport di Castelfranco Emilia (MO) la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Judo 2019. Organizzata dalla Fijlkam – Federazione Italiana del Judo- la gara ha visto impegnati gli atleti più forti della regione Emilia Romagna ovvero solo quelli in possesso della cintura nera ed età compresa fra i diciotto ed i trentasei anni. Il pass per partecipare alle finali che si svolgeranno a Torino alla fine mese e che assegneranno i titoli tricolori 2019 riservato solo agli atleti vincitori di ciascuna categoria.

La gara ha inoltre messo in palio i punteggi per la conquista dei gradi (I, II e III Dan) di judo.

Ottimo comportamento dei bolognesi del Budokan Institute che ha partecipato all’evento con una formazione di quattro atleti, tre dei quali hanno conquistato i vertici delle classifiche e, di conseguenza, il diritto di partecipazione alle finali.

Seguiti dai Tecnici Ilenia Paoletti e Francesco Di Feliciantonio, Daniele Gasparri (medio massimi maschili), Costanza Simeoli (leggeri femminili) e Marco Maffeo hanno staccato il pass per le finali. Nei pesi leggeri si segnala l’ottima secondo posto di Andrea Bertuzzi, ritornato alle competizioni dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per un mese. Nonostante non ancora al top della forma, l’Atleta bolognese si aggiudica tre dei quattro incontri che lo hanno visto protagonista e conquista il titolo di vicecampione regionale, purtroppo non bastante per l’accesso alle finali nazionali.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *