Quattrocento judoka, in rappresentanza di un centinaio di Società provenienti dal centro-nord della penisola, hanno dato vita alla sedicesima edizione del Trofeo di Judo “Elvio Giovagnotti”.  Cornice della manifestazione: il palapederzini di Calderara di Reno, nel bolognese, con organizzazione a cura della Fijlkam regionale e della SGE Sempre Avanti.

Per gli atleti over 18 la gara è stata valida come prova del Gran Premio 2019. Ad onorare la manifestazione e presiedere le premiazioni, il presidente della Fijlkam regionale Franccesco Rasori.

Il Budokan Institute, detentore di due edizioni del Trofeo, ha partecipato alla gara con una formazione guidata in gara dai tecnici Elena Vasile, Ilenia Paoletti e Gianpiero Donati.  Tantissimi gli incontri vinti dagli Atleti bolognesi che hanno portato la Società, sia pure priva di atleti di punta in quanto  impegnati nella trasferta del Gran Prix in Campania,  al secondo posto nella classifica assoluta, preceduta per solo quattro punti dal Centro Sportivo Village di Ravenna. Tutti gli incontri vinti hanno permesso a Greta Mazzanti, Daniele Gasparri e Riccardo Marzocchi di conquistare la medaglia d’oro. Gli argenti sono andati a Daniel Sanchini, Lorenzo Boscarino e Leonardo Cittadini. Bronzi infione per Costanza Simeoli, Chiara Boscarino, Giammarco Natali e Vinicio Calzolari. Appena al di sotto del podio, con il quinto posto: Francesco Longo, Brunaldo Renzi, Sofia Ferrante e Giacomo Sassi.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *