Judo Master Follonica

La Società bolognese chiude con due ori, due argenti e due bronzi

Judo Master Follonica Follonica (GR), 4 Settembre 2016. Circa duecento atleti in rappresentanza di una cinquantina fra club e rappresentative Regionali hanno preso parte al Gran Prix Internazionale  che si è svolto nel palasport della cittadina  grossetana.

La due giorni, che mette in palio i punteggi per i gradi superiori di judo (Dan)  e valida  come quarta prova del Campionato Italiano Master 2016, ha visto la partecipazione di molti atleti stranieri provenienti da Francia, Belgio, Germania, Finlandia, Moldavia e  Stati Uniti.

La squadra del Budokan, seppur in formazione ridotta per l’assenza di un paio di validi elementi, è comunque stata protagonista della manifestazione, risultando la prima Società in classifica con i suoi atleti che hanno calcato numerose volte il podio. Ilenia Paoletti, già campionessa Italiana e Mondiale, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria dei pesi medi femminili, aggiudicandosi due match.  Oro anche per Roberto Rusignuolo (già vice campione italiano), con tre incontri all’attivo  nella categoria dei pesi leggeri maschili. Due le medaglie d’argento: una di Vittorio Di Bartolomeo (medio-massimi maschili), e una di Alessandro Ansaloni (pesi medi). Medaglie di bronzo per  Fabio Masiello (pesi leggeri) e Giovanni Tamarri (pesi medi). Per finire buona prestazione di Luigi Semeraro che si ferma però ai piedi del podio

Judo Master Follonica i podi

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *