Edizione numero quarantacinque per la manifestazione interregionale di judo “Città Di Castelfranco” disputatasi nel palazzetto della cittadina modenese organizzata dalla Fijlkam (federazione italiana del judo) con la collaborazione della locale polisportiva e il patrocinio del Comune. Oltre cinquecento gli atleti partecipanti alla gara che, per una intera giornata, ha impegnato le compagini di oltre cinquanta Società Sportive provenienti dall’Emilia Romagna, dal centro e dal nord della penisola. La gara, inserita nel circuito Gran Premio, ha messo inoltre in palio i punteggi per l’acquisizione dei dan (primo, secondo e terzo grado) di judo.

Come nelle ultime due edizioni nella quale il Budokan Institute si è aggiudicato il trofeo, anche questa volta la compagine bolognese è stata protagonista della manifestazione, e i suoi atleti sono saliti sul podio per ben nove volte, sotto la guida attenta dei Tecnici Gianpiero Donati ed Ilenia Paoletti.

Sul gradino più alto del podio è salita Chiara Boscarino nella categoria dei pesi leggeri. La medaglia d’argento è stata conquistata da Diego Carricato (medi maschili), Elena Bertuzzi (leggeri maschili) e Davide Polimeno (leggeri maschili).

Bronzo infine per Bianca Fanizzi (medi femminili), Costantino Patta (leggeri maschili), Costanza Simeoli (leggeri femminili), Matilde Leonelli (medio-massimi femminili) e Andrea Bertuzzi (leggeri maschili).

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *