Aggiudicato lo storico trofeo con sette ori, cinque argenti e sette bronzi

Edizione numero trenta per la manifestazione interregionale di judo denominata “Trofeo Romagna” disputatasi nel palazzetto dello sport di Castelbolognese (Ravenna) . Circa trecento gli atleti partecipanti alla ormai storica gara di judo olimpico in rappresentanza di una cinquantina di Società sportive provenienti da tutta l’Emilia Romagna e dalle regioni del nord e centro Italia.

Organizzazione a cura del Team Romagna Judo e della Fijlkam (Federazione Ttaliana del Judo) con l’assessore allo Sport della cittadina romagnola a presenziare le premiazioni.

Il Budokan Institute si è aggiudicato la classifica finale per Società per il terzo anno consecutivo, portando a casa il prestigioso Trofeo con la squadra seguita dai Tecnici Federali Alessandro Ansaloni, Elena Vasile e Gianpiero Donati.

Tutti gli incontri vinti per Simone Surico, Giulio Savini, Elena Bertuzzi, Costantino Patta, Bianca Fanizzi, Ludovica Stagni e Erik Sula che hanno conquista le medaglie d’oro nelle loro categorie.

Argenti per Daniele Fracasso, Greta Mazzanti, Nicolò Gallini, Matteo Maria Bertato e Irene Tesini.

Le medaglie di bronzo sono andate a Riccardo Marzocchi, Chiara Boscarino, Cosmin Stamate, Davide De Gruttola, Alessio Sula, Luca Bergami e Matilde Leonelli. Hanno contribuito al alla conquista della classifica anche i quinti posti di Tommaso Dall’Aglio, Luca Leonelli, Leonardo Cittadini e Tommaso Malpensa e il settimo posto di Niccolò Andreon.

Contemporaneamente presso il Palacannizzaro d Catania si svolgeva il Gran Prix Junior, manifestazione nazionale valida per i punteggi nella ranking list. Andrea Bertuzzi, nonostante al suo primo anno nella classe junior, ha scalato la classifica conquistando un notevole terzo posto. A seguire l’atleta nell’impegnativa trasferta la Campionessa del mondo Ilenia Paoletti in veste di coach.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *