Judo show Arena del Sole 2016

I JUDOKA DANNO SPETTACOLO DAVANTI A MILLE BAMBINI DELLE SCUOLE MEDIE

Judo show Arena del Sole 2016Anche quest’anno i judoka del Budokan Institute sono stati testimonial nell’evento finale di “Una Settimana per una Vita Sana” che si è tenuto presso lo storico teatro bolognese dell’Arena del Sole.
Il progetto organizzato dal Dipartimento di Biotecnologie e Qualità della Vita dall’Università degli Studi di Bologna in collaborazione  col CSA (provveditorato agli Studi di Bologna) ha coinvolto varie scuole medie del bolognese ai fini di promuovere  sana alimentazione e corretti stili di vita.
L’evento finale si è tenuto all’Arena del Sole il dieci maggio, davanti ad un migliaio di studenti delle scuole medie coinvolte ed è stato presentato da Carlo Maria Veronica.

Judo show Arena del Sole 2016A testimoniare lo sviluppo psicofisico armonico dovuto ad una attività fisica completa unita a sana alimentazione e corretti stili di vita, è stata chiamata, per il secondo anno consecutivo, la squadra agonistica del Budokan Institute che ha presentato, a scalare, i suoi atleti con età compresa fra quella scolastica elementare, passando per la media, la media superiore e l’università.
Sempre in qualità di testimonial e a seguire gli atleti, la campionessa mondiale Ilenia Paoletti e il bronzo ai World Master Games Luigi Semeraro, per l’occasione in veste di assistente di palcoscenico.

L’esibizione dei judoka, che ha unito ad abilità fisiche ed acrobaticità varie ritmo e armonia musicale, ha suscitato forti emozioni e scrosci di applausi nella nutritissima platea ed ha ricevuto i complimenti dei docenti e delle autorità presenti in sala.

Questa la formazione protagonista del Judo Show: Agata Greco, Daniel Sanchini, Costantino Patta, Greta Mazzanti, Elena Bertuzzi, Alessio Sula, Luca Leonelli, Luca Bergami, Martina Natalini, Emma Castellani, Daniele Gasparri, Mattia Castellani, Giacomo Sassi, Lorenzo Giammarco e Costanza Simeoli.

Judo show Arena del Sole 2016

Per maggiori informazioni sul progetto rimandiamo agli articoli dell’ Unibo Magazine ed ai servizi dell’emittente TRC

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *