Al Gran Prix Judo Colombo di Genova

Andrea Bertuzzi è il migliore con un settimo posto in categoria

Al Gran Prix Judo Colombo di GenovaOltre mille gli atleti  impegnati sabato e domenica a Genova nella seconda prova del Grand Prix tricolore in occasione del 28° Torneo Genova Città di Colombo, manifestazione organizzata dal Judo Marassi e dalla Fijlkam Nazionale.
Ben 718 gli atleti iscritti alle gare della classe cadetti in programma sabato e 402 quelli per la gara juniores di domenica, in rappresentanza di 250 società provenienti da Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Belgio, Svizzera, Russia, Principato di Monaco ed Italia.
Tre gli Atleti del Budokan Institute impegnati nella due giorni ligure, seguiti da Ilenia Paoletti, già campionessa Italiana e mondiale, nelle vesti di Coach.

Emma Castellani nella Classe cadetti categoria 52 Kg, dopo avere passato un turno, è protagonista di un buon incontro, perso per poco con la piemontese Giada Giardino, a sua volta perdente con Marchisio Francesca. Niente recupero perv Emma e un diciassettesimo posto sulle quarantatre atlete in categoria.

Mattia Castellani vince il primo incontro con il corregionale Alessandro Gabrietti del Geesink Team di Modena ma viene fermato dal lombardo Matteo Rasini, che poi non lo recupera, perdendo a sua volta con Luigi Brunetti (Campania). Sui sessantatre partecipanti nella categoria, Mattia risulta diciannovesimo e per lui la soddisfazione dei primi tre punti per la conquista della cintura nera.

Andrea Bertuzzi parte molto bene infilando tre vittorie consecutive rispettivamente con il laziale Davide Cesselli, col marchigiano Antonello Pistoia e col francese Match Noirbusson. E’ un atro forte atleta Francesce – Loris Mondon – a fermare Andrea agli ottavi di finale, al termine di un combattutissimo incontro finito al golden score. Nei recuperio Andrea si aggiudica il primo incontro con Simone Costanzo (Akyama di Torino) ma viene fermato ad un passo della medaglia dal laziale Manuel Olaru. Soddisfazione comunque per il nostro atleta che conquista comunque un settimo posto di spessore (sui sessantasei atleti in categoria) che va a confermare il suo livello ai vertici della ranking list nazionale.

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *