Oro di  Elena Vasile
argento per Ilenia Paoletti, Roberto Rusignuolo e Alessandro Ansaloni
bronzo a Pierluigi Miale, Luigi Semeraro e Vincenzo Nicotra

Si è disputata a Follonica il sei e sette  settembre la quinta e penultima prova valida per l’assegnazione di titoli italiani master di judo 2014. Si tratta dell’internazionale Open d’Italia, giunto alla sesta edizione, organizzato dalla FIJLKAM Federazione Italiana del Judo, in collaborazione con il Judo Club Prato che per due giorni ha animato il  Pala Golfo Raul Micheli della cittadina sulla riviera grossetana. Alla manifestazione,  hanno  partecipato circa 200 atleti over 30 in rappresentanza di tutte le regioni italiane, nonché  judoka  provenienti da altre nazioni europee.

 La gara, che ha inaugurato la stagione agonistica 2014/2015 per il Budokan Institute, ha visto gli atleti bolognesi  protagonisti. Elena Vasile, forte del bronzo ai recenti Campionati europei di Praga, ha sgominato tutta la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio.  Ilenia Paoletti (fresco argento europeo), Alessandro Ansaloni e Roberto Rusignuolo, vincono tutti gli incontri e vengono fermati  solo in finale  conquistando  degli argenti di spessore. Tre anche le medaglie di bronzo portate a casa da Pierluigi Miale (che con questo risultato conquista il secondo Dan), Vincenzo Nicotra e Luigi Semeraro. Quinti posti, infine, per Giovanni Tamarri e Vittorio Di Bartolomeo. Prima Società in classifica per il team felsineo.

A questo punto la Società bolognese, che negli ultimi tre anni ha collezionato nei master due titoli di Campione e  cinque titoli di vice-campione italiano (oltre a tre bronzi e un argento europei, un bronzo e un titolo mondiale,  nonché  un argento mondiale a squadre)  vede ben quattro atleti in corsa per il podio  tricolore che verrà deciso nell’ultima giornata di campionato in programma a Bergamo a dicembre.

La stessa location ha ospitato il Campionato Italiano a squadre Master 2014 nel quale il Budokan ha lottato per la zona medaglie, ottenendo un quinto posto di spessore.

Team Budokan Bologna al Campionato Italiano Master a squadre, (da sinistra):
Giacomo Carletti (Judo Sakura Osimo), Roberto Rusignuolo (Budokan institute Bologna), Alessandro Ansaloni (Budokan institute Bologna), Luigi Semeraro (Budokan institute Bologna), Pierluigi Miale (Budokan institute Bologna), Filippo Salvioni (Judo Panaro Modena), Giovanni Tamarri (Budokan institute Bologna), Vincenzo Nicotra (Budokan institute Bologna), Vittorio Di Bartolomeo (Budokan institute Bologna)

Condividi i nostri contenuti su:
FacebooktwittermailFacebooktwittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *